Manuali d’officina

/Manuali d’officina
Manuali d’officina 2015-08-28T17:20:10+00:00

Manu_uff

Il manuale d’officina è quello strumento fornito direttamente a coloro che devono operare con interventi manutentivi specializzati sul prodotto stesso. Generalmente è corredato con illustrazioni al tratto, schematiche e di facile interpretazione così da favorire le operazioni manuali da eseguire senza soffermarsi in dispendiose letture che non favorirebbero la rapidità di intervento. Per la redazione necessita una stretta collaborazione con il produttore/progettista del prodotto in modo tale da poter tradurre con l’efficacia delle illustrazioni tutte le operazioni manutentive. L’efficacia di tale pubblicazione permette di rendere indipendente il tecnico manutentore fornendogli tutte le informazioni per poter intervenire in sicurezza evidenziando tutti i possibili rischi per la sua persona e per l’integrità del prodotto.

Rendering fotorealistici

Rend (1)

È uno dei temi più importanti della grafica computerizzata tridimensionale e in pratica è sempre in relazione con tutti gli altri. Nell’ambito del processo di generazione grafica è l’ultimo importante stadio e fornisce l’aspetto finale al modello e all’animazione. Con il crescente perfezionamento della grafica computerizzata è diventato oggetto di studi e ricerche sempre più specifici.
Le più recenti tecnologie del Rendering Fotorealistico vanno ben oltre le più semplici tecniche di Raytracing. Grazie al rapido sviluppo della tecnologia, alla disponibilità di computer sempre più rapidi e potenti , il Rendering Fotorealistico 3D è diventato uno strumento sempre più diffuso per avere una “fotografia” del prodotto prima di averlo creato fisicamente al fine di poter VENDERE sulla carta evitando a volte importanti costi di prototipazione.