La buona stampa
Da sempre la GI studio offre tutti i servizi di stampa digitale ed offset per la comunicazione commerciale e tecnica. L’impiego di tecniche e materiali d’avanguardia unitamente al miglior rapporto qualità prezzo e una particolare attenzione al rispetto dei tempi di consegna degli stampati, garantiscono la soddisfazione del cliente. La scelta ponderata tra digitale (anche a dato variabile) ed offset permette di soddisfare le differenti esigenze di qualità-costo e tempistiche.
Animazioni
Una diretta implementazione della grafica 3D è l’animazione 3D (o computer animation) che permette, grazie all’alto grado di realismo, di creare filmati nei quali il modello è visivamente in movimento. Nello specifico vengono integrati liquidi, solidi o elementi di vario genere al fine di ricreare un reale ambiente di lavoro per un’iimediata comprensione del funzionamento e delle caratteristiche del prodotto.
Disegni 3D – rendering fotorealistici
È uno dei temi più importanti della grafica computerizzata tridimensionale e in pratica è sempre in relazione con tutti gli altri. Nell’ambito del processo di generazione grafica è l’ultimo importante stadio e fornisce l’aspetto finale al modello e all’animazione. Con il crescente perfezionamento della grafica computerizzata è diventato oggetto di studi e ricerche sempre più specifici.
Le più recenti tecnologie del Rendering Fotorealistico vanno ben oltre le più semplici tecniche di Raytracing. Grazie al rapido sviluppo della tecnologia, alla disponibilità di computer sempre più rapidi e potenti , il Rendering Fotorealistico 3D è diventato uno strumento sempre più diffuso per avere una “fotografia” del prodotto prima di averlo creato fisicamente al fine di poter VENDERE sulla carta evitando a volte importanti costi di prototipazione.
Gi Studio
La GI studio s.r.l. nasce nel 1983 offrendo alle aziende, principalmente del settore meccanico, quell’ufficio tecnico che non sempre era possibile sviluppare all’interno delle loro strutture.
Da allora il nostro studio, è diventato uno dei maggiori punti di riferimento per quelle aziende che hanno voluto presentare le proprie produzioni sul mercato internazionale corredandole della necessaria documentazione tecnica.
Cercando di stare al passo con i progressi della tecnologia, abbiamo in tutti questi anni adeguato i nostri strumenti ed i metodi di lavoro cercando di migliorare la qualità dei prodotti ed ottimizzando anche i processi che li generano.
Questa opera di trasformazione del “modo di lavorare”, ci ha inoltre consentito di sviluppare ed offrire ai nostri committenti una maggiore versatilità, la possibilità di garantire pubblicazioni personalizzate ed ulteriori prodotti adatti alla divulgazione più estesa e capillare.
Affiancati ai reparti di produzione della documentazione tecnica “tradizionale” (manuali di istruzioni e cataloghi di parti di ricambio), abbiamo così aggiunto la produzione di documentazione e da qualche anno ormai, produciamo stampati tecnici e commerciali con STAMPA TIPOGRAFICA e STAMPA DIGITALE di ultima generazione.
In questo modo siamo oggi in grado di mettere a disposizione delle aziende private, enti pubblici, associazioni etc. a cui vogliamo proporci, un servizio “chiavi in mano” che garantisce la realizzazione del documento “dalla creazione alla stampa” a costi estremamente contenuti.
Fin dall’inizio della nostra attività, abbiamo cercato di offrire, a quanti ce lo hanno richiesto, una serie di servizi di alta qualità; è questo che ci vuole spingere oggi a mettere a disposizione di un numero sempre maggiore di aziende, le qualità che in tutti questi anni ci hanno fatto crescere:
CAPACITA’, SERIETA’ E PROFESSIONALITA’.
Illustrazioni
Illustrare la documentazione tecnica con l’utilizzo della semplice fotografia è sempre stata la scelta meno adatta, sia per la scarsa disponibilità della macchina in determinate condizioni, o la difficoltà di evidenziare determinati particolari, movimenti o sensi di rotazione. Sin da quando il lavoro era realizzato a mano senza l’ausilio del computer, l’illustrazione al tratto (tipo paint o vettoriale) ha sempre offerto tutti i requisiti necessari per una corretta rappresentazione.
É per questo che le immagini al tratto sono le più utilizzati dagli illustratori tecnici.
Grazie all’utilizzo di specifici software per la gestione della grafica è possibile convertire al tratto delle normali fotografie digitali e non, così da poter ottenere immagni nelle quali evidenziare particolari in primo piano (lasciando in sottile l’ambientazione), creare delle spaccature, lavorare con le trasparenze etc. per una più facile lettura dell’immagine.
Pertanto l’immagine al tratto rimane l’elemento con più capacità comunicativa ripetto a fotografie e testo nella comunicazione tecnica e didattica (principio di comunicazione VEDERE-PENSARE-USARE)